MASSAROSA. Riprende il doposcuola gratuito “Il Pomeriggio di Archimede” nato grazie alla collaborazione tra il comune di Massarosa con il suo Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia C.I.A.F il Guscio, la cooperativa Crea, le associazioni, le famiglie e i servizi educativi del territorio.

“Un servizio di doposcuola di qualità che opera in sinergia con le scuole, al fine di concordare iniziative ed attività comuni, il cui punto qualificante è determinato anche dal fatto che gli operatori sono e saranno formati con corsi che forniscono strumenti e metodologie da applicare nella pratica-ricordano gli assessori al sociale Simona Barsotti e alla pubblica istruzione Riccardo Rolle”

Le attività si svolgono nei seguenti punti: C.I.A.F. “Il Guscio” – Massarosa Per i bambini/e di età 6-11 anni. Nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00.  Scuola Media Statale di Massarosa Per ragazzi/e da 11 a 14 anni, giovedì dalle 15.00 alle 17.30 Non si svolgeranno solo compiti, ma anche attività sportive, ricreative, espressive rivolte ai ragazzi fino a 17 anni.

Biblioteca Comunale di Stiava. Per bambini/e-ragazzi/e da 8 a 14 anni: martedì e venerdì dalle 15.00 alle 17.30

Per informazioni: C.I.A.F. “Il Guscio” Via del Bertacchino – Massarosa tel. 0584-976554  fax 0584-976554 e-mail: [email protected]

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Vittime di incidenti sul lavoro: due video di Massarosa ad aprire la giornata nazionale

Lavori alla rete, martedì senza acqua per la frazione di Montigiano